LA FILOSOFIA DI HEEDRA: OLTRE LA BELLEZZA

foto piscina Danila

Sono assolutamente convinta che la vera bellezza non è solo quella che appare all’esterno, ma che il benessere interiore e quello spirituale siano necessari per fare la differenza.
Il claim “Oltre la bellezza” incita ad andare oltre gli stereotipi per concentrarsi su chi realmente siamo e non su come vogliamo apparire.

Heedra crede nella semplicità, nell’inclusività, nella trasparenza e nel rispetto dell’ambiente. 

NATURALI E BIOLOGICI 
Dare una definizione di cosmesi naturale e biologica è ancora difficile. Purtroppo non c’è ancora una definizione condivisa e questo genera confusione. Tutti i miei prodotti però sono stati sottoposti ad un processo di certificazione da parte dell’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (AIAB), che garantisce che gli ingredienti dei cosmetici (comprese le fragranze laddove presenti) derivano da fonti naturali e biologiche, eco e dermo-compatibili secondo il disciplinare consultabile al sito www.aiab.it.
La voglia di produrre un tipo di cosmesi che sia il più possibile rispettosa dell’ambiente e della nostra pelle, mi sprona a cercare ogni giorno nuove e valide alternative per offrire cosmetici di qualità, selezionando le materie prime da fonti naturali e biologiche.
icona genderless
GENDERLESS

Prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito vuol dire prendersi del tempo per una coccola. I miei prodotti sono adatti a chiunque voglia coltivare il rapporto d’amore più importante che abbiamo: quello verso noi stessi. Perché l’amore verso se stessi non ha genere e non ha colore, è puro e trasparente, come il messaggio che voglio trasmettere.

icona eco-friendly
ECO-FRIENDLY
Ho scelto con cura i materiali per il packaging e per i prodotti, ma sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative da utilizzare nel massimo rispetto dell’ambiente.
Per ridurre l'impatto ambientale ho scelto di:
- non utilizzare confezioni secondarie;
- utilizzare plastica PP (in alcuni casi rigenerata) e vetro;
- utilizzare per le spedizioni scatole in cartone riciclato, chips di amido di mais biodegradabili e compostabile che si decompongono a contatto con l'acqua e nastro adesivo ecologico in carta;
- fornire le caratteristiche del prodotto su etichette in carta naturale certificata FSC misto (ovvero proveniente da foreste gestite in modo responsabile);
- inserire nei prodotti materie prime che seguono il disciplinare ECO BIO COSMESI AIAB, il quale garantisce la presenza di ingredienti ecocompatibili.

So che la strada verso un prodotto totalmente eco-compatibile è ancora lunga ma il mio impegno è forte e il tuo aiuto necessario, per questo ti chiedo di prestare attenzione allo smaltimento o al riciclaggio del prodotto.

icona testati
TESTATI 
I prodotti Heedra hanno superato con successo tutti i test di laboratorio obbligatori.
In più ho ritenuto necessario sottoporli a:
- nichel tested: la quantità di nichel presente nei cosmetici è risultata < 1 parte per milione;

- patch test su pelli sensibili: il grado di sicurezza dell’utilizzo dei prodotti su cute delicata è “NON IRRITANTE”, il che rende i prodotti Heedra consigliati anche per tutti i soggetti con bassa tollerabilità cutanea.

 

maschera viso Danila

BIO

Sono Danila, ex avvocatessa, ora imprenditrice, classe 1992.

La passione per la cosmesi mi accompagna da sempre, sin dai tempi dell’università, quando tra la preparazione di un esame e l’altro non potevano mancare maschere ai capelli e sul viso: quello era il mio modo di coccolarmi e prendermi cura di me. Il mondo della cosmesi è la mia isola felice, il mio porto sicuro, il luogo e il momento in cui mi sento in pace con me stessa e con il mondo. 

Era da un pò di tempo che volevo creare qualcosa di bello in questo settore, ma non riuscivo ancora ad immaginare una strada diversa da quella che sembrava già prestabilita. Ad un certo punto, però, qualcosa è cambiato e ho sentito la necessità di seguire totalmente il mio cuore, che mi ha portata fin qui.

Ancora prima di decidere che sarebbe diventato il mio lavoro, ho girato come una trottola tra fiere ed eventi, ho frequentato corsi e mi sono confrontata con tantissime persone (fondatori di brand, farmacisti, cosmetologi, beauty influencer, imprenditori) per cercare di entrare nelle logiche di un settore nuovo.

Gettando il cuore oltre l'ostacolo ho abbandonato il percorso intrapreso nel mondo legale e ho deciso di creare un brand che rispecchiasse i valori in cui credo. Così ho cominciato ad informarmi e a studiare i bisogni e le emozioni delle persone a me vicine e da lì ho iniziato.

I prodotti che ho formulato sono stati pensati per rispondere ad esigenze comuni a tutti, uomini e donne, senza alcuna distinzione di genere. 

Dopo anni di lavoro intenso nasce Heedra, brand genderless e bio.