Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Heedra srls, con sede in Caserta, Via Giotto n. 7, 81100, e-mail heedracosmetics@gmail.com, iscritta presso la Camera di Commercio di Caserta al n. CE - 330176 del Registro delle Imprese, codice fiscale 04478470612, partita IVA 04478470612 di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1 – Definizioni
1.1. Con l’espressione “Contratto di vendita online” o "Contratto" si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende la persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente Contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto come sopra identificato ovvero il soggetto che vende i beni attraverso il sito web indicato all’articolo successivo.
Art. 2 - Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali presentati e offerti in vendita all’indirizzo www.heedra.it (di seguito indicato come “Sito”). I prodotti oggetto del Contratto sono illustrati, con specifica e dettagliata indicazione delle loro caratteristiche, nella sezione del portale web raggiungibile all’indirizzo www.heedra.it/collections.
2.2. Eventuali modifiche delle attuali condizioni di vendita verranno comunicate via e-mail agli utenti registrati e avranno effetto immediato dal momento della loro pubblicazione sul Sito.
Art. 3 - Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il Contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet in modalità telematica a distanza, mediante l’accesso dell’Acquirente al Sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, l’Acquirente formalizza l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo. L'Acquirente è consapevole che per poter accedere al Sito è necessario disporre di una connessione a Internet i cui costi sono a carico dell'Acquirente secondo i termini stabiliti dal proprio fornitore di connettività.
Art. 4 - Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il Contratto di vendita online si conclude a seguito della puntuale compilazione del modulo di registrazione da parte dell’Acquirente – i cui dati personali vengono trattati secondo le modalità indicate nella Privacy Policy, ed a seguito dell’accettazione dei “Termini e condizioni di vendita” – e l’invio del form di acquisto compilato dal sistema dopo l’inserimento dei prodotti selezionati nel carrello elettronico. Prima dell’invio definitivo dell’ordine, l’Acquirente sarà invitato a controllare il contenuto del carrello, con riepilogo dello stesso nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni selezionati, le eventuali spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, ove applicabile.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, egli provvede all’invio di una e-mail di conferma ovvero alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine stesso, nella quale sono anche riportati i dati richiamati al punto precedente.
4.3. Il Fornitore, una volta che l’ordine è confermato, non riconosce in ogni caso all’Acquirente la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito con altri prodotti, fermi restando i diritti dell’Acquirente previsti dal presente Contratto.
Art. 5 - Modalità di pagamento
5.1. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella procedura di acquisto dal Fornitore.
5.2. Il Fornitore si riserva la facoltà di variare i mezzi di pagamento utilizzabili, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell'inserzione al momento dell'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono utilizzando sistemi di cifratura di terze parti posti a protezione delle transazioni effettuate (ad es. sistema di pagamento PayPal) e sulle quali il fornitore non ha né visibilità né responsabilità.
Art 6 – Diritto di recesso e reso
6.1. L’Acquirente qualora non fosse soddisfatto dei prodotti che ha acquistato o se ha cambiato idea, può restituirli ed ottenere il rimborso dopo averli ricevuti. Il diritto di reso deve essere esercitato al massimo entro 14 giorni dal giorno in cui è avvenuta la consegna, all’indirizzo Heedra srls - Via Giotto 7, 81100, Caserta (CE).
6.2. Le spese per la restituzione del bene sono a carico dell’Acquirente, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo.
6.3. Il diritto di recesso decade se i prodotti vengono restituiti danneggiati (per cause diverse dal trasporto), incompleti, con l’involucro primario o secondario danneggiato o se le confezioni risultano aperte o utilizzate anche parzialmente.
6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso non sia applicabile e l’Acquirente non abbia organizzato una spedizione a sue spese per il ritiro della merce restituita presso il Fornitore, quest’ultimo potrà trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dall’Acquirente per il relativo acquisto.
6.5. Il Fornitore provvederà ad eliminare ogni beneficio collegato all’acquisto ed eventualmente assegnato all’Acquirente come conseguenza dell’ordine effettuato ed in seguito reso (es. buoni sconto, punti).
Art. 7 - Tempi e modalità della consegna per acquisti effettuati all'interno di www.heedra.it
7.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, secondo le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul Sito al momento dell’offerta dei beni, così come confermate nell’e-mail di cui al punto 4.2.
7.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno seguente a quello dell’ordine ad un massimo di 30 (trenta) giorni dalla conferma dello stesso, come previsto dalla normativa vigente. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado, per qualsivoglia ragione, di effettuare la spedizione entro detto termine, ne darà tempestivo avviso all’Acquirente tramite e-mail inviata all’indirizzo fornito da quest’ultimo durante la procedura di acquisto.
7.3. Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare che: a) il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla merce spedita; b) l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura se presenti.
7.4. Nel caso in cui la merce consegnata presenti eventuali danni presumibilmente arrecati dal trasporto, l’Acquirente può rifiutare la consegna e darne immediatamente comunicazione al Fornitore, che provvederà ad effettuare le dovute contestazioni allo spedizioniere, provvedendo ad una nuova spedizione una volta ricevuta la riconsegna della merce contestata.
7.5. Nel caso in cui l’Acquirente decida comunque di accettare la merce in consegna, nonostante l’imballo risulti gravemente danneggiato e/o manomesso, al fine di salvaguardare i propri diritti dovrà contestare al corriere l’inidoneità della confezione, apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE A CAUSA DI…” (indicando la motivazione alla base della riserva in questione) sul documento di consegna, del quale dovrà trattenere una copia.
Art. 8 – Prezzi
8.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti sono indicati all’indirizzo web www.heedra.it/collections o altra pagina disponibile all'interno del sito web, sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..
8.2. I prezzi di vendita di cui al punto precedente sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine, nonché nella e-mail riepilogativa inviata a seguito della conclusione della procedura d’acquisto.
8.3. Il Fornitore potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso e senza necessità di motivazione e specificazione. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi ordine.
8.4. Le eventuali offerte promozionali sono specificamente indicate e contrassegnate all’interno del sito con la scritta “offerta promozionale”, “prodotto in promozione” o mediante denominazioni equivalenti.
Art. 9 - Disponibilità dei prodotti
9.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, i prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
9.2 Il Fornitore si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso. Qualora un ordine dovesse superare la quantità disponibile, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se si intende confermare l’ordine o meno. Il Fornitore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente a causa della mancata disponibilità di un Prodotto.
9.3. Il sistema informatico del Fornitore confermerà nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una e-mail riepilogativa, ai sensi del punto 4.2.
Art. 10 - Responsabilità del Fornitore
10.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o al caso fortuito.
10.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
10.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili.
10.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza richiesta.
10.5. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone l’Acquirente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Art. 11 - Obblighi del Fornitore per prodotti difettosi, prova del danno e danni risarcibili
11.1. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
11.2. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. Allo stesso modo non sono attribuibili a responsabilità del Fornitore i difetti che derivano dal cattivo e/o erroneo utilizzo dei beni acquistati, da cause esterne (es. urti, cadute, ecc.), dalla noncuranza e dall’uso improprio.
11.3. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno e la connessione causale tra difetto e danno.
Art. 12 - Garanzie e modalità di assistenza
12.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene.
12.2. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
12.3. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
12.4. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente Contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa. Non sono coperti dalla garanzia i prodotti che presentino chiari segni di manomissione o guasti causati da un loro uso improprio o da agenti esterni non riconducibili a vizi e/o difetti di fabbricazione.
12.5. La richiesta dovrà pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata a.r., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa – ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo – entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
Art. 13 - Obblighi dell’Acquirente
13.1. L’Acquirente si obbliga a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal presente Contratto.
13.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto ricevuto via e-mail in allegato alla conferma dell’ordine di acquisto.
13.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente – il quale ne dà atto – prima della conferma di acquisto, attraverso procedure telematiche.
Art. 14 - Tutela della riservatezza e del trattamento dei dati dell'Acquirente
14.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce la conformità del trattamento dei dati personali rispetto alle previsioni della normativa in materia di privacy di cui al Regolamento (UE) 2016/679 e della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali.
14.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati nelle forme e secondo le modalità previste dalla Privacy Policy del Sito.
Art. 15 - Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale
15.1. Il Fornitore garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati sul Sito. I prodotti a marchio “Heedra” sono prodotti in Italia.
15.2. Il marchio “Heedra” è protetto da copyright. Tutte le immagini, le illustrazioni ed i testi presenti sul Sito sono di esclusiva proprietà intellettuale del Fornitore.
- – Cure e trattamenti medici
16.1. Nessun prodotto deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici. Le informazioni pubblicate sul Sito non potranno essere intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici ed in nessun modo devono essere considerate tali. I suggerimenti presenti sul Sito forniti a scopo informativo e/o illustrativo non potranno mai essere considerati come sostituitivi del parere di un medico.
Art. 17 - Comunicazioni e reclami. Piattaforma ODR
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno presi in esame unicamente se inviati tramite il canale "Invia una richiesta", disponibile al link [*]. L’Acquirente si obbliga ad indicare nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
17.2 Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento Europeo 524/2013 il Fornitore informa l'Acquirente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo tramite la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution) messa a di-sposizione dalla Commissione Europea e raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Fornitore, tuttavia, invita l'Acquirente ad utilizzare il canale "Invia una richiesta" disponibile al link [*] per risolvere direttamente ogni tipo di questione.
Art. 18 - Legge applicabile e foro competente
18.1 Il presente Contratto di vendita online è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'interpretazione ed esecuzione del presente Contratto sarà competente il Tribunale del luogo dove l'Acquirente, in qualità di consumatore, ha la propria residenza.
18.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare i termini e le condizioni generali di Contratto ed anche per esigenze di adeguamento a nuove norme di legge. L’Acquirente ha l’obbligo di leggere le condizioni prima di ogni acquisto tenuto conto che le nuove condizioni generali di contratto e di vendita saranno valide ed efficaci nel momento della pubblicazione sul Sito.
18.3 Qualora una qualsiasi delle disposizioni contenute nel presente Contratto di vendita online sia considerata non valida, nulla o inapplicabile per qualsivoglia motivo, tale disposizione sarà ritenuta separata e non inciderà sulla validità e sull'applicabilità delle altre disposizioni.
TERMS AND CONDITIONS
Identification of the Supplier
The goods covered by these general conditions are put up for sale by Heedra srls, based in Caserta, Via Giotto n. 7, 81100, e-mail heedracosmetics@gmail.com, registered with the Chamber of Commerce of Caserta at no. EC - 330176 of the Business Register, tax code 04478470612, VAT number 04478470612 below indicated as "Supplier".
Art. 1 – Definitions
1.1. The term "Online Sales Agreement" or "Contract" means the contract of sale relating to the Supplier's material movable property, concluded between them and the Buyer as part of a system of distance selling through telematic tools, organized by the Supplier.
1.2. "Buyer" means the natural person making the purchase, referred to in this Agreement, for purposes not related to any commercial or professional activity carried out.
1.3. The term "Supplier" means the subject as identified above or the person who sells the goods through the website indicated in the next article.
Art. 2 - Subject matter of the contract
2.1. With this agreement, the Supplier sells and the Buyer remotely purchases, through telematic tools, the material movable goods presented and offered for sale at the address www.heedra.it (hereafter referred to as the "Site"). The products covered by the Contract are illustrated, with specific and detailed indication of their characteristics, in the section of the web portal reachable at: www.heedra.it/collections.
2.2. Any changes to the current conditions of sale will be communicated by e-mail to registered users and will take immediate effect from the moment of their publication on the Site.
Art. 3 - How to conclude the contract
3.1. The Contract between the Supplier and the Buyer ends exclusively through the Internet in a remote telematic mode, through the Buyer's access to the Site where, following the procedures indicated therein, the Buyer formalizes the purchase of the goods referred to in point 2.1 of the previous article. The Buyer is aware that in order to access on the Site it is necessary to have an Internet connection whose costs are borne by the Buyer according to the terms established by his connectivity provider.
Art. 4 - Conclusion and effectiveness of the contract
4.1. The Online Sales Agreement ends following the timely completion of the registration form by the Buyer – whose personal data is processed in the manner indicated in the Privacy Policy, and following the acceptance of the "Terms and Conditions of Sale" – and the sending of the purchase form completed by the system after the insertion of the selected products in the electronic cart. Before the final sending of the order, the Buyer will be invited to check the contents of the cart, with a summary of it in which the details of the orderer and ordering are reported, the price of the selected goods, any shipping costs and any additional accessory charges, the methods and terms of payment, the address where the goods will be delivered, the delivery times and the deadlines for the exercise of the right of withdrawal, where applicable.
4.2. When the Supplier receives the order from the Buyer, he provides for the sending of a confirmation e-mail or the display of a web page confirming and summarying the order itself, which also shows the data referred to in the previous point.
4.3 The Supplier, once the order is confirmed, does not in any case recognize to the Buyer the possibility to replace the Products purchased on the Site with other products, without prejudice to the Rights of the Buyer provided for in this Agreement.
Art. 5 - Payment method
5.1. Payment by the Buyer can only be made by means of one of the methods indicated in the purchase procedure by the Supplier.
5.2. The Supplier reserves the right to vary the means of payment that can be used, it being understood that those published in the listing at the time of sending the order by the Buyer will be usable.
5.3. All payment-related communications shall be made using third-party encryption systems dedicated to the protection of transactions made (e.g. payment system PayPal) and for which the supplier has neither visibility nor responsibility.
Art 6 – Right of withdrawal and return
6.1. The Buyer, if he is not satisfied with the products he has purchased or if he has changed his mind, may return them and obtain a refund after receiving them. The right of return must be exercised no later than 14 days from the day on which the delivery took place at Heedra srls - Via Giotto 7, 81100, Caserta (CE).
6.2. The costs for the return of the goods are borne by the Buyer, as provided for in article 57, paragraph 1, of the Consumer Code.
6.3. The right of withdrawal shall lapse if the products are returned damaged (for reasons other than transport), incomplete, with the primary or secondary casing damaged or if the packages are open or also partially used.
6.4. In the event that the right of withdrawal is not applicable and the Buyer has not arranged a shipment at his expense for the collection of the returned goods to the Supplier, the latter may retain the returned products, in addition to all the sums already paid by the Buyer for the related purchase.
6.5. The Supplier will eliminate any benefit related to the purchase and possibly assigned to the Buyer as a consequence of the order placed and then returned (e.g. discount vouchers, points).
Art. 7 - Delivery times and methods for purchases made within www.heedra.it
7.1. The Supplier will deliver the selected and ordered products, in accordance with the methods chosen by the Buyer or indicated on the Site at the time of the offer of the goods, as confirmed in the e-mail referred to in 4.2.
7.2. The shipping times may vary from the day following the order to a maximum of 30 (thirty) days from the confirmation of the order, as required by current legislation. In the event that the Supplier is unable, for any reason, to make the shipment within this period, it will promptly give notice to the Buyer by e-mail sent to the address provided by the latter during the purchase procedure.
7.3. At the time of delivery, the Buyer is required to verify that: a) the number of packages delivered corresponds to what is indicated in the transport document attached to the goods shipped; b) the packaging is intact and not altered even in the closing tapes if present.
7.4. In the event that the delivered goods present any damage presumably caused by the transport, the Buyer may refuse delivery and immediately communicate it to the Supplier, who will make the necessary disputes to the shipper, providing for a new shipment once he has received the return of the contested goods.
7.5. In the event that the Buyer still decides to accept the goods in delivery, despite the packaging being seriously damaged and /or tampered with, in order to safeguard his rights he must challenge the unsuitability of the package to the courier, with the words "RESERVATION OF CONTROL OF GOODS DUE TO ..." (indicating the reasons for the reservation in question) on the delivery document, of which it will have to withhold a copy.
Art. 8 – Prices
8.1. All sales prices of the products are indicated at the web address www.heedra.it/collections or other page available on the website, are expressed in Euros and constitute an offer to the public pursuant to art. 1336 c.c.
8.2. The selling prices referred to in the previous point shall include VAT and any other tax. The shipping costs and any ancillary charges, if any, although not included in the purchase price, are indicated and calculated in the purchase procedure before the forwarding of the order by the Buyer and contained on the web page summarying the order, as well as in the summary e-mail sent following the conclusion of the purchase procedure.
8.3. The Supplier may change the sales prices of the products at any time and without notice and without the need for motivation and specification. This change will be reported to the Buyer before any order is sent.
8.4. Any promotional offers are specifically indicated and marked within the site with the words "promotional offer", "product in promotion" or by equivalent names.
Art. 9 - Product availability
9.1. The Supplier ensures through the telematic system used the processing and fulfillment of orders without delay. For this purpose, it indicates in real time, in its electronic catalog, the products available and those not available, as well as the shipping times.
9.2 The Supplier reserves the right to limit, at any time, the quantity and/or type of Products that can be purchased on the Site. The style, patterns and colors of the products described on the Site may be changed without notice. If an order exceeds the available quantity, the Supplier, by e-mail, will make known to the Buyer whether the asset is no longer bookable or what are the waiting times to obtain the chosen asset, asking whether or not it intends to confirm the order. The Supplier may not under any circumstances be held liable to the Buyer due to the unavailability of a Product.
9.3. The Supplier's IT system will confirm in the shortest possible time the registration of the order by forwarding to the Buyer a summary e-mail, pursuant to point 4.2.
Art. 10 - Supplier's Liability
10.1. The Supplier assumes no responsibility for disservices attributable to force majeure or unforeseeable circumstances.
10.2. The Supplier may not be held liable to the Buyer, except in the case of willful misconduct or gross negligence, for disruptions or malfunctions related to the use of the Internet outside its own control or its subcontractors.
10.3. The Supplier will also not be liable for damages, losses and costs suffered by the Buyer as a result of the non-execution of the contract for reasons not attributable to him.
10.4. The Supplier assumes no responsibility for any fraudulent and unlawful use that may be made, by third parties, of credit cards, checks and other means of payment, for the payment of the purchased products, if it proves that it has taken all possible precautions based on the best science and experience of the moment and on the basis of the ordinary diligence required.
10.5. The Supplier assumes no responsibility arising from the issuance of incorrect tax documents due to errors relating to the data provided by the Buyer, being the Buyer himself solely responsible for the correct entry.
Art. 11 - Supplier's obligations for defective products, proof of damage and damages that can be compensated
11.1. The Supplier cannot be held responsible for the consequences derived from a defective product if the defect is due to the conformity of the product with a mandatory legal standard or a binding measure, or if the state of scientific and technical knowledge, at the time when the manufacturer put the product into circulation, did not yet allow to consider the product defective.
11.2. No compensation shall be due if the injured person has been aware of the defect of the product and the danger arising from it and yet has voluntarily exposed himself to it. Similarly, defects arising from the bad and/or incorrect use of the purchased goods, external causes (e.g. shocks, falls, etc.), carelessness and improper use are not attributable to the Supplier's responsibility.
11.3. In any case, the injured person must prove the defect, damage and causal connection between defect and damage.
Art. 12 - Guarantees and methods of assistance
12.1. The Supplier is liable for any lack of conformity that occurs within 2 (two) years from the delivery of the goods.
12.2. The Buyer lapses from all rights if he does not report the defect of conformity to the Supplier within 2 (two) months from the date on which the defect was discovered.
12.3. In any event, unless proven otherwise, it is assumed that conformity defects occurting within 6 months of delivery of the goods already existed on that date, unless such a hypothesis is incompatible with the nature of the good or the nature of the lack of conformity.
12.4. In the event of a lack of conformity, the Buyer may request, alternatively and without charge, under the conditions set out below, the repair or replacement of the purchased goods, a reduction in the purchase price or the termination of this Agreement, unless the request is objectively impossible to satisfy or is excessively burdensome for the Supplier. Products showing clear signs of tampering or failure caused by their misuse or external agents not attributable to defects and/or manufacturing defects are not covered by the warranty.
12.5. The request must be received in writing, by registered letter a.r., to the Supplier, who will indicate his willingness to give the same – or the reasons that prevent him from doing so – within 7 (seven) working days of receipt. In the same communication, if the Supplier has accepted the Buyer's request, it must indicate the methods of shipment or return of the goods as well as the deadline for the return or replacement of the defective goods.
Art. 13 - Obligations of the Buyer
13.1. The Buyer undertakes to pay the price of the purchased good within the time and manner indicated by this Agreement.
13.2. The Buyer undertakes, once the online purchase procedure has been completed, to provide for the printing and storage of this contract received by e-mail attached to the confirmation of the purchase order.
13.3. The information contained in this contract has, moreover, already been viewed and accepted by the Buyer – who acknowledges this – before the confirmation of purchase, through telematic procedures.
Art. 14 - Protection of the confidentiality and processing of Buyer data
14.1. The Supplier protects the privacy of its customers and guarantees the compliance of the processing of personal data with the provisions of the privacy legislation referred to in Regulation (EU) 2016/679 and the applicable legislation on the protection of personal data.
14.2. Personal data and tax data acquired by the Supplier, data controller, are collected and processed in the forms and in accordance with the procedures provided for by the Privacy Policy of the Site.
Art. 15 - Guarantee of authenticity and intellectual property rights
15.1. The Supplier guarantees the authenticity of all products purchased on the Site. "Heedra" branded products are produced in Italy.
15.2. The trademark "Heedra" is copyrighted. All images, illustrations and texts on the Site are the exclusive intellectual property of the Supplier.
- – Medical care and treatment
16.1. No product should be used in place of medical treatment or clinical treatment. The information published on the Site cannot be understood as treatment or treatment for dermatological problems and in no way should be considered as such. Suggestions on the Site provided for information and/or illustrative purposes can never be considered as substitutes for the opinion of a doctor.
Art. 17 - Communications and complaints. ODR platform
17.1. Written communications to the Supplier and any complaints will be considered only if sent through the channel "Send a request", available at the link [*]. The Buyer undertakes to indicate in the registration form to the Site his residence or domicile, the telephone number and the e-mail address to which he wishes the Supplier's communications to be sent.
17.2. Pursuant to art. 14 of The European Regulation 524/2013, the Supplier informs the Buyer that in the event of a dispute he can file a complaint through the ODR (Online Dispute Resolution) platform put available by the European Commission and reachable at the following link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. The Supplier, however, invites the Buyer to use the "Send a request" channel available at the link [*] to directly resolve any type of issue.
Art. 18 - Applicable law and competent court
18.1. This Online Sales Agreement is governed by Italian law. For any dispute relating to the interpretation and execution of this Agreement, the Court of the place where the Buyer, as a consumer, has his residence will have jurisdiction.
18.2 The Supplier reserves the right to modify and/or supplement the general terms and conditions of the Contract and is for the needs of adaptation to new legal rules. The Buyer is obliged to read the conditions before each purchase taking into account that the new general terms of contract and sale are valid and effective at the time of publication on the Site.
18.3. If any of the provisions contained in this Online sales agreement are considered invalid, void or unenforceable for any reason, this provision shall be deemed separate and shall not affect the validity and applicability of the other provisions.